Sei qui: Home News

Newsflash

Educazione alla cittadinanza - campagna raccolta firme

educazione.jpg

Il Comune di Pontecorvo aderisce alla Campagna ANCI a favore dell'insegnamento dell'educazione alla cittadinanza nelle scuole italiane di ogni ordine e grado.

A partire da venerdì 20 luglio prossimo sarà possibile sottoscrivere la proposta di legge d'iniziativa popolare depositata in Corte di Cassazione e che ci si augura possa diventare presto legge.

L'appuntamento è quindi fissato per venerdì mattina dalle ore 9.00 alle ore 12.00 presso i locali della Biblioteca Comunale in via XXIV Maggio.

"In qualità di Assessore alla Cultura e alla Partecipazione popolare trovo estremamente importante, in un anno simbolo come il 2018 in cui ricorre il 70° anniversario della Costituzione Italiana, promuovere l'insegnamento dell'educazione alla cittadinanza come materia obbligatoria e con voto. Questo perché tutto il nostro Paese deve essere pervaso da questo identico spirito e non lasciato all'iniziativa a macchia di leopardo di alcuni insegnanti o istituti illuminati.

Le scuole pontecorvesi, ad esempio, si distinguono per la grandissima attenzione dedicata a questi temi da parte delle bravissime Dirigenti e di tutto il Corpo insegnante, che si prodiga quotidianamente nell'organizzazione di eventi di sensibilizzazione e formazione diretti ai ragazzi.

E gliene va dato merito.

Ma l'obiettivo della proposta di legge è più ambizioso e grazie alla raccolta firme si intende portare in ogni scuola italiana lo studio delle istituzioni e delle regole basilari di convivenza e senso civico. Ce n'è davvero bisogno."

La raccolta proseguirà nei prossimi mesi con altri appuntamenti.

Moira Rotondo

Ricerca di personale da parte della Soc. Tre Esse Italia

Come da comunicazione della Soc. Tre Esse Italia

La Tre Esse Italia, concessionaria per la riscossione dei Tributi per gli Enti Locali ricerca, per la sede di Pontecorvo (FR), una figura professionale, con laurea in Economia e/o Giurisprudenza e/o Ingegneria.

La risorsa scelta, sarà inserita all'interno di una consolidata realtà aziendale, si occuperà principalmente dell'attività di Front - Office e di gestione ordinaria e accertativa dei Tributi Locali (IMU, TARI, ICP, DPA, TOSAP) a diretto contatto con il contribuente e con l'Ente locale. Età massima: 30 anni non compiuti. Precedenti esperienze nel settore costituiscono titolo preferenziale. Si richiedono buone capacità relazionali, ottime conoscenze informatiche, spiccate capacità di analisi e problem solving. I candidati ambosessi sono invitati a leggere sul sito www.treesseitalia.it l'informativa sulla privacy.
Saranno presi in considerazione esclusivamente i candidati con percorso di studi indicato. Come Candidarsi: Inviare Cv a Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. (con l'autorizzazione al trattamento dei dati personali ai sensi del Reg EU 2016/679) specificando nell'oggetto CANDIDATURA SEDE DI PONTECORVO.

AVVISO Ricerca di personale sede diPontecorvo

Preleva il documento in formato pdf

Interruzione idrica a seguito guasto in data odierna 16-07-2018

Come da comunicato Acea Ato 5 S.p.A. prot. 16967 del 16/07/2018 si comunica che a causa di un guasto improvviso alla rete idrica in Via S. Marco si è verificata una sospensione del flusso idrico nell'intero territorio comunale tranne le fraz. di S. Oliva e Tordoni.

acea16967-16-07-2018

Musiche al Museo XIII Edizione 2018

Torna il consueto appuntamento estivo giunto alla 13^ edizione di Musiche al Monte Leuci "concerti sotto le stelle sul Balcone della Valle del Liri" presso il Museo delle Battaglie il giorno mercoledì 18 luglio ore 21:15 a tema "Ricordando la grande guerra" con la banda dell'esercito Italiano "Decimino".

Sarà messa a disposizione del pubblico un servizio navetta messa a disposizione dalla ditta Tribuzio.

Durante la serata saranno esposte delle opere dell'artista pontecorvese Pietro Pulcini.

musichemuseo2018

Disinfestazione programmata per il giorno 10-07-2018

AVVISO PUBBLICO
Si avvisa la cittadinanza che in data 10/07/2018 dalle ore 23.00 avranno inizio le operazioni di DISINFESTAZIONE del Territorio Comunale a mezzo della ditta:

Biemme S.r.l.
Sede: Località Finocchieto snc 03012 Anagni (Fr)
Tel. 0775.772224 -  Fax 0775.776562

Si invitano i cittadini a collaborare segnalando eventuali focolai di infestazione. Durante il trattamento di disinfestazione i cittadini sono pregati di non esporre all'esterno delle loro abitazioni
indumenti, ciotole mangiatoie per animali domestici e di chiudere le finestre. Nel caso di condizioni atmosferiche avverse il trattamento verrà effettuato il primo giorno utile non piovoso.
I prodotti utilizzati dalla ditta sono regolarmente registrati al Ministero della Salute.
N.B. Le schede tecniche e di sicurezza dei prodotti usati sono depositate presso l'Area Gestione e Manutenzione del Comune.

L'ASSESSORE
(Gianluca Narducci)