Sei qui: Home News News dal Comune Premio letterario Citta' di Leonforte 37^ edizione

Premio letterario Citta' di Leonforte 37^ edizione

Comunicato da parte del Comune di Leonforte

Premio Città di Leonforte

Il Premio città di Leonforte, concorso nazionale di micronarrativa e teatro nasce dall'incontro e dalla sinergia tra l'amministrazione e alcuni cittadini, i volontari della cultura, che hanno "ristrutturato" completamente l'assetto del concorso. E' il 2016 quando l'assessore alla Cultura Angelo Leonforte si prefigge l'obiettivo di ridare slancio al premio dopo qualche anno di fermo. Nasce da qui, dalle ceneri del Premio Letterario Citta' di Leonforte il nuovo concorso nazionale dedicato a micronarrativa - genere inedito, frutto della "rivoluzione" comunicativa provocata dalla diffusione massiccia dei social network - e teatro. Nello sconfinato panorama dei concorsi letterari, il Premio città di Leonforte mantiene la sua specificità quale unico concorso interamente dedicato al genere, "esportato" dal contesto virtuale in cui è nato.

Tramite il collegamento maggiori informazioni.

Comune di Leonforte