Sei qui: Home News News dal Comune Contro l'abbandono degli animali

Contro l'abbandono degli animali

Adottiamo misure volte al controllo dell'abbandono dei cani.

Il microchip è una minuscola capsulina di materiale biocompatibile, che non provoca nessun rigetto né fastidio, di 11 mm di lunghezza e 2,1 mm di diametro.

Viene iniettato sottocute con un'apposita siringa sterile e monouso nella regione retroauricolare sinistra, in pochi secondi e senza dolore.

Da lì non si sposta perché la sua superficie è fatta in modo da ancorarsi definitivamente nel sottocute, cosa che avviene dopo alcune ore, perciò per 24/48 ore

Vanno "chippati" tutti i cani, anche quelli piccolissimi, anche quelli che "Tanto stanno sempre in casa" e non li vede nessuno, ma, quell'unica volta che si perdono ci gettano della disperazione, e anche quelli troppo "vecchi".

Non ci sono limiti di età per il michrochip!

Inoltre, è un OBBLIGO DI LEGGE relativo al possesso di un cane.

Non c'è bisogno di prenotazione

Ass. All'Ambiente Nadia Belli

microcippatura-cani