Sei qui: Home Archivio

Imposta Municipale Propria - IMU

Atti utili

Collegamento al sito Anutel per il calcolo personalizzato per il Comune di Pontecorvo

Adottate nella seduta del 30 Luglio 2015 le seguenti delibere e regolamenti disciplinanti i tributi comunali ove non siano stati approvati ulteriori Regolamenti valgono quelli riferiti all'anno precedente.

Delibera di Consiglio Comunale n. 10 del 30/07/2015 ad oggetto: Imposta Municipale propria IMU - Anno 2015 - Determinazione delle aliquote e della detrazioni.

Delibera di Consiglio Comunale n. 9 del 30/07/2015 ad oggetto: Tributo Servizi indivisibili TASI - Anno 2015 Determinazione delle aliquote e delle detrazioni.

Delibera di Consiglio Comunale n. 11 del 30/07/2015 ad oggetto: Approvazione piano economico finanziario e tariffe della componente TARI - Tassa rifiuti anno 2015

Controllare le aliquote ed inserirle nei specifi campi del calcolatore.

Di seguito un piccolo riassunto delle aliquote fissate:

TASI 2015

- Aliquota 2,5 per mille per le abitazioni principali e relative pertinenze come definite e dichiarate ai fini IMU;

- Aliquota 2,5 per mille per tutti i fabbricati diversi dalle abitazioni principali e relative pertinenze, e per le aree edificabili;

- Aliquota 1,0 per mille per tutti i fabbricati di categoria D/10 "Immobili produttivi e strumentali agricoli"

percentuale a carico del locatario 30% ammontare complessivo;

IMU 2015

- Aliquota 3,5 per mille per abitazioni principale nelle categorie catastali A/1, A/8 e A/9, e relative pertinenze

- Aliquota 8,1 per mille per tutti gli immobili del gruppo catastale "D" immobili produttivi, con esclusione della categoria D/10 "immobili produttivi e strumnetali agricoli" esenti dal 1 gennaio 2014;

- Aliquota 8,1 per mille per tutti gli altri immobili ed aree edificabili

Scadenza prima rata TASI e IMU 16 giugno 2015

Scadenza seconda rata TASI  e IMU 16 dicembre 2015

- Aliquota 6,6 per mille per i terreni agricoli (Decreto Interministeriale 28/11/2014)