Sei qui: Home Archivio

Viste le Delibere di Giunta Regionale n. 493 e 494 del 29/10/2010;

Vista la Delibera di G. C. n. _212__ del 4.11.2011___;

RENDE NOTO

Che, a partire dalla data del presente avviso, uno dei due genitori o la persona esercente la potestà genitoriale o il beneficiario se maggiorenne, possono presentare istanza di contributo per "LIBRI DI TESTO" e "BORSE DI STUDIO" a sostegno della spesa sostenuta, nell'anno scolastico 2010/2011, per l'istruzione nelle scuole statali e paritarie, nell'adempimento dell'obbligo scolastico e nella successiva frequenza della scuola secondaria.

Sono ammessi a partecipare gli alunni, aventi i seguenti requisiti:

a) residenza nel comune di Pontecorvo;

b) I.S.E.E. del nucleo familiare non superiore ad Euro 10.632,93;

c) frequenza nell'anno scolastico 2010/2011 presso gli Istituti di Istruzione primaria statali e paritari;

d) frequenza nell'anno scolastico 2010/2011 presso gli Istituti di Istruzione Secondaria di I e II grado statali e paritari;

e) frequenza nell'anno scolastico 2010/2011 al primo e al secondo anno dei percorsi sperimentali dell'Istruzione e Formazione Professionale.

Le istanze dovranno essere compilate utilizzando unicamente la modulistica disponibile presso l'Ufficio Pubblica Istruzione e dovranno pervenire all'Ufficio Protocollo del Comune di Pontecorvo, improrogabilmente entro il 07/12/2010, corredate da :

1) Certificazione I.S.E.E;

2) Dichiarazione sostitutiva di certificazione, resa ai sensi del DPR 445/2000, attestante il requisito della residenza e della frequenza;

3) Copia del documento di identità del richiedente, in corso di validità.

Il termine previsto per la conclusione del procedimento di valutazione è fissato per il 15.12.2010.

Gli ammessi al contributo per Libri di Testo e/o Borse di Studio dovranno successivamente presentare, improrogabilmente entro la fine dell'anno scolastico 2010/2011, idonea documentazione fiscale (fattura o ricevuta fiscale con la dichiarazione del commerciante attestante la tipologia e l'entità della spesa sostenuta) dell'importo almeno pari al contributo concesso.

Le domande risultate prive della richiesta documentazione fiscale , saranno escluse dal contributo.

Pontecorvo, lì __5.11.2010___

Il Responsabile del Servizio